Scrivi un commento nel Blog “I Cani dell’Abate”

Posted by on apr 11, 2012 in I Golden Dell'Abate 25 comments

Benvenuto nel Blog “I cani Dell’Abate”.
Se desideri lasciare un messaggio compila il form che trovi qui sotto.

 

Comments

  • Grazie Teresa, i tuoi Golden sono meravigliosi!!!!

  • Ti ho conosciuta , non ricordo bene quando, ma ricordo che ti ho chiamato il giorno stesso che e’ morto il mio Pablo , un golden non del tuo allevamento . Ho cercato golden su internet e sei comparsa tu, senza nemmeno pensarci ho chiamato ed il giorno dopo ero a casa tua , in quella piccola mansarda carica di amore, di gioia , di tante code scodinzolanti !!!! Come dici bene tu , i tuoi non sono cani , sono Golden , ed e’ vero .
    Il tuo non e’ un allevamento , e’ una grande famiglia, da cui, ogni tanto,qualcuno parte e se ne va per la sua strada , dopo che tu , gli hai trovato la persona giusta per condividere tutto il resto della vita !!!!
    Sei grande TERESA , anche se si ogni tanto rompi i gabasisi, ma ti voglio tanto bene !!!!
    Grazie , Veronica , Giorgio , Giovanni ;Lorenzo , Artu’ e Zeus

    • Stordita io? Ma lo sai tesoro che a scriverlo sei stata tu? Sei la mamma umana della famiglia, più stordita che mai! Ti voglio bene, dai una strufugnata al mio gianduiotto!

  • Patrizia

    Il tuo nipotino Gianduja è uno splendore e caratterialmente è di una dolcezza incredibile. La nonna è un po stordita, ma non si può avere tutto dalla vita…….!!!!! :-))))) 10 e lode ai Golden dell’abate.

  • Silva

    Mi unisco completamente al commento di Boris, mi capitò lo stesso destino… con la differenza che fù invece il 26 dicembre 2012 che persi la mia adorata Heidi.
    Il resto della storia è precisa direi che ho avuto le stesse sensazioni visitando il sito,cosi il 13 marzo 2013 con Noè è nata anche la sua sorellina di nome Abby meravigliosa in tutto il suo essere dal mantello dorato come il suo papà.

    Teresa sei unica…. Grazie!

  • Lauretta

    Vedere le foto dei nipotini di Baloo mi emoziona tanto tanto… mi sento proprio zia! e rinnova un po’ l’emozione della prima volta che ho visto il mio poppino popposo rotolare con i suoi fratellini e le sue sorelline nel grande prato circondato dalle meravigliose zie, da nonna Mais e mamma Panna.

    La grande famiglia di pelosoni e bipedi dell’Abate è qualcosa di meraviglioso. È sempre bello e rassicurante chiamare la “nonna Teresa” per un consiglio da “mamma” alle prime armi (altro che tata Lucia….. ^_^) e conoscere altri cugini e parenti con splendide famiglie con cui fare amicizia e confrontarsi e incontrarsi in giro.

    Non credo che potrò mai esprimere tutto l’affetto e la gratitudine che provo per Nonna Teresa, per avermi scelto come mamma di Baloo; per avermi dato tutti gli strumenti e le nozioni per i primi passi per un’esperienza così bella. Il sogno adesso è una bimba… chissà che un giorno non si avveri……. ^_^

  • Laura

    Circa 10 anni fa conoscemmo Teresa per caso, ci era morto il nostro primo golden da 9 mesi e, quando hai un golden non ne puoi fare più a meno! Lei era alla sua prima cucciolata, uno spettacolo!! non ho mai visto un’allevatrice prendersi cura con tanto amore come lei. E da allora è entrato a far parte della nostra famiglia Dag un bellissimo maschione. Voglio aggiungere che di golden ormai se ne trovano tantissimi ma belli come quelli di Teresa sono pochissimi. Ciao Tere

  • Rita

    Ciao sono Rita,
    hai veramente dei Golden FAVOLOSI!!!!!!!!
    HO anch’ io una GOLDEN FAVOLOSA ,di nome MAYA, l ‘ adoro ,è la mia terza figlia.
    SONO CANI A CUI MANCA SOLO LA PAROLA: A presto.

  • EriKa

    Dopo aver perso il nostro Willy, la mancanza e il dolore erano tali che io e Boris decidemmo subito di prendere un altro Golden, non ne potevamo fare a meno! E così una sera Boris arriva a casa e mi dice di aver trovato un allevamento dove erano nati dei cuccioli e pochi giorni dopo eravamo da Teresa, per conoscerci. Non riesco a spiegare cosa ho provato quel giorno, un insieme di emozioni bellissime…. Vedere l’allevamento(se così si può chiamare) e’ stata una grande gioia, le ragazze ci sono corse incontro per accoglierci, e tutta la tristezza che avevo e’ passata; in quella casa, semplice, piena d’amore, abbiamo conosciuto Teresa, Massimo, le ragazze e tutti i cuccioli. È stata una giornata indimenticabile e quando siamo andati via io e Boris eravamo certi che saremmo tornati….è così stato! Il giorno che abbiamo portato a casa il nostro Charlie e’ stata un’altra giornata meravigliosa, dove abbiamo visto ancora una volta tutto l’amore che Teresa ha per i suoi cuccioli e le sue ragazze! Quella lettera prima di salutarci, lo sguardo di Teresa e delle ragazze rimarranno sempre con noi! Grazie Teresa, per tutto quello che hai fatto e fai, perché se Charlie e’ un cane fantastico e’ merito degli insegnamenti che gli hai dato, non finirò mai di dirti quanto sia meraviglioso, quanto lo amiamo e siamo felici di averlo con noi…..sai mi spiace solo di una cosa: di non aver seguito il mio cuore (ma quella mia zucca bacata!!!!!) quel giorno e di non essere tornata a casa con due cuccioli!!!!! Ti vogliamo bene Erika,Boris e il sempre tuo Charlie

  • Eloise

    Non si può che dire cose bellissime di Teresa, Massimo, tutte le ragazze e Valentino!
    Abbiamo seguito la gravidanza di Semola e Caramella, abbiamo visto crescere i cuccioli fino a quando finalmente Omero è venuto a casa con noi. Vederlo giocare insieme al nostro bimbo di 2 anni è emozionante, la delicatezza e l’interazione che usa nei suoi confronti è proprio ciò che ognuno augura al proprio figlio per avere la certezza che cresca amando gli animali e sapendo rapportarsi a loro nel giusto modo. Grazie Teresa per tutto quello che fai con i tuoi bimbi pelosi, Omero è educato e affettuoso e questo è sicuramente merito dei tuoi insegnamenti. A presto e un forte abbraccio da tutti i bipedi e i quadrupedi della casa.

    Eloise, Damiano, Cesare, Omero, Pepe e Taz

  • Veronica

    Grazie Teresa di aver portato Giotto nella nostra vita! Giotto e’ con noi da tre mesi e ci siamo stragoduti ogni attimo in sua compagnia, seguendo i tuoi preziosi consigli e cercando di continuare a crescerlo circondato dall’amore e rispetto in cui e’ venuto al mondo. E lui ci ricambia con infinito amore e tenerzza, lo abbiamo portato a un corso qui a Ginevra ed ha conquistato tutti con il suo carattere gentile, curioso e allegro e con la sua voglia di fare. La padrona del centro, che e’ allevatrice di Golden, ha voluto sapere tutto su dove l’avevamo preso perche’ ha detto che ne ha visti molti ma raramente di cosi’ belli! Anche in Svizzera cresce il fun club del Golden dell’Abate! Brava Teresa, devi essere molto orgogliosa dei tuoi nipotini in giro per il mondo :) un abbraccio!

  • Gianluca

    Addio…..
    No, non si puo dire addio a persone come te!
    A persone come te si dice…. Ciao.
    Persone come te non si dimenticano, mai.!
    Noi siamo stati una delle prime famiglie analizzate da te prima di affidarci il nostro Sem.
    La vostra prima cucciolata, il fratello di panna!
    Poi un poco ci siamo persi, ma con la mia Loredana sei sempre rimasta in contatto.
    Voglio credere che ora sarete assime a parlare di Golden e raccontarvi le vostre storie, in qualche meraviglioso posto dove le sofferenze che avete affrontato sono scomparse.
    Cara Teresa, come ho detto a Lei 8 mesi fa, la stesa cosa dico a te: no, non addio!
    Solo….. Ciao!

  • Massimo

    Ciao Amore mio….
    Sei stata una donna meravigliosa, una mamma eccezionale, un riferimento per tutti !
    Hai creato una favola meravigliosa intorno a te, una favola piena di quell’amore che renderebbe questo arido mondo un paradiso senza eguali.
    Ogni tanto mi fermo a pensare a quanta fatica hai dovuto sottoporti per arrivare a raggiungere i tuoi obbiettivi, quanto studio, quanta abnegazione, quanta forza di volontà; ma non ti sei mai arresa, hai sempre lottato per quello in cui credevi, facendoti guidare dalla tua enorme voglia di amore che ti ha portata a creare quell’enorme famiglia di cui tu andavi enormemente fiera !
    Non dimenticherò mai il giorno in cui per la prima volta fui catapultato nel tuo meraviglioso mondo, fu una folgorazione, impossibile descrivere le magiche sensazioni che mi diedero quegli attimi trascorsi con te a parlare della cucciola che desideravo regalare a mia figlia (Pippi).
    Sensazioni che mi accompagnarono nel viaggio di ritorno verso casa e continuarono a pervadere il mio cuore per giorni e giorni.
    Col tempo queste sensazioni crebbero fino a diventare il mio più grande desiderio….prendermi cura di te, del tuo grande e fragile cuore che in troppi avevano preso a calci.
    Giorno dopo giorno ho imparato a conoscerti meglio, a capire le tue debolezze, le tue sofferenze che nascondevi dietro il tuo disarmante sorriso.
    Hai saputo vincere battaglie perse in partenza, hai fatto di me l’uomo più ricco della terra, ricco di tutto ciò che io potessi mai immaginare, di tutto l’amore che si possa desiderare.
    Ora sono qui, in questo paradiso con le tue ragazze, con Valentino e i trottolini (come li chiamavi tu) della nostra Pippi, colei che ci ha fatti incontrare.
    Sono qui con la paura di non essere in grado di trovare la giusta famiglia per ognuno di loro.
    Mi hai lasciato una grande eredità, una grande famiglia, fatta di persone vere, meravigliose, alle quali, attraverso i tuoi cuccioli hai donato loro un pezzetto di te, una inesauribile fonte di gioia ed incondizionato Amore.
    Ora sono qui in questo paradiso impoverito dalla mancanza del suo più bell’angelo, ora sono qui e mi manchi da impazzire Amore mio……..

  • Due anni……quello che oramai mi separa da quella meravigliosa giornata, era il 30 giugno 2013, sposi da un giorno e con i nostri più cari amici abbiamo passato un meraviglioso momento di vita. Dopo la nascita di Ilaria, quella fu la giornata più bella della mia esistenza e credo rimarrà tale, per quella che ancora mi aspetta.
    Tanto Amore concentrato in così poco spazio, ogni angolo di questa casa pulsava in maniera esagerata….ma d’altronde chiunque per un motivo o per l’altro, abbia attraversato la tua anima e quella delle tue ragazze, è diventato portatore sano di quel sentimento meraviglioso che la vita un po’ ti ha negato.
    Non sto a dirti quanto mi manchi e quanto manchi alle ragazze, non è definibile….volevo solo ricordare quel bellissimo giorno, passato con te e con chi ti ha voluto bene, lo faccio qui, perché questo era il tuo mondo, la tua vita, il tuo rifugio…lo faccio qui perché ricordo la tua felicità nell’aiutare le ragazze a dare la vita ai loro piccoli…lo faccio qui perché attraverso questo strumento ti ho incontrata….lo faccio qui perché mi piace pensare che se un giorno ci ritroveremo, potrà essere solo in un posto meraviglioso come quello dove ti ho trovato, immerso nella quiete e contornato da meravigliose creature….le tue creature!!!!
    Buon anniversario Amore mio

  • Ho aspettato molto tempo per leggere qualcosa di così
    bello e interessante. Grazie!

  • Francesco

    Grazie Massimo, grazie Teresa (anche se non ci siamo mai conosciuti). Il vs. non é un allevamento ma una famiglia di bipedi e quadrupedi. Quando il 15.2.15 vi abbiamo incontrati abbiamo subito capito la differenza. Il vs obiettivo non è stata la vendita ma il benessere del cucciolo ed é per questo che ci avete scrutato bene prima di cedercelo. Adesso il ns ARGO ha 10 mesi e gode di ottima salute ed é di un bello unico, riscuotiamo complimenti da tutti (vinte anche 2 coppe..) ma la cosa più bella é l’affetto e l’amore che riceviamo. Durante l’estate Argo ha percorso migliaia di km in camper ed in auto ed ha viaggiato su e giù per l’Europa, si è adattato benissimo sia in montagna che a mare. Insomma…..commento oggettivamente positivo. Grazie Massimo

  • Questo articolo mi trova oggettivamente in accordo.
    Dal mio punto di vista il blog http://www.goldenretriever.it è scrittooggettivamente come si deve, mi
    piace. Ben fatto, a presto!

    clicca qui

  • Questo intervento mi trova completamente in accordo. Dal mio punto di vista il sito web http://www.goldenretriever.it è postorealmente bene, mi piace.
    Ben fatto, a risentirci.

    maggiori spunti sono disponibili a questo blog

  • Questo articolo è assolutamente redatto nel migliore dei modi,
    così come l’intero blog in generale. Son un frequente affezionato, continuate così.

    vai verso questo sito

  • Questo post è decisamente scritto bene, nello stesso modo in cui tutto il il blog (http://www.goldenretriever.it) .
    Son un affezionato, complimenti.

    maggiori suggerimenti disponibili a questo link

  • Senza ombra di dubbio un eccellentepost. Seguo con attenzione il
    blog http://www.goldenretriever.it. Proseguite in questo modo.

  • danila paganini

    Gentile Teresa dell Abate … per caso sono rotolata sul vs, sito…no non e vero …da quando Pepe mi ha lasciato….con un vuoto enorme la sera accendo il computer e cerco le persone che hanno come me avuto la fortuna di incontrare un Golden….Golden…che bello che quadrupede bello intelligente discreto elegante pieno di Amore….Pepe mi ha regalato 14 anni di amore incondizionato..anni di gioia .insieme di Compagnia silenziosa ma lei cera sempre…TERESA lei che e mamma di tanti amori a 4 zampe …mi dica come posso fare a non rimanere da sola ma a ricominciare senza avere la paura di dimenticarmi della mia bionda pelosa….mi scuso se mi sono permessa ma la storia che ho letto nella presentazione del suo allevamento mi ha ricordato la ragazza dove avevo aquistato .Pepe…CARLOTTA PEGORARO anche lei giovane allevatrice veneta ora trasferita a Miami Florida….e mi ha dato un senso di familiarità….Auguro a lei e alla sua famiglia numerosa tutto il bene del mondo …..salute e prosperita Danila Paganini

  • Valentina e Stefano

    Allevamento non è la parola più adatta per descrivere questo piccolo angolo di Paradiso… dove il destino ci ha condotti per poi conoscere e adottare la nostra piccola Yuki.
    La definirei piuttosto una “casa dolce casa”, abitata da un uomo straordinario e sensibile ma anche severo e selettivo nella scelta delle famiglie a cui affidare i cuccioli che prendono vita dalle sue splendide Golden mamme!
    Non è una fabbrica di cuccioli come tanti allevamenti ma un luogo in cui si respira l’amore e il rispetto per queste creature meravigliose.
    Forse proprio per questo che sono così belle, dolci, uniche…
    Un grazie infinito a Massimo per averci concesso di adottare la nostra dolcissima Yuki.
    Valentina e Stefano.

  • Lorena

    Sono ormai trascorsi 15 mesi da quando Melody e’ entrata a far parte della nostra famiglia, della nostra vita.
    Ricordo come fosse ieri il giorno in cui e’ arrivata a casa ,6 kg di dolcezza e amore allo stato puro; due occhi dolcissimi che quando ti guardano arrivano dritto al cuore. La stessa dolcezza e tenerezza che questo splendido angelo biondo ha nei confronti della nostra piccola Ginevra, nata 5 mesi dopo il suo arrivo. Vederle giocare e crescere insieme e’ meraviglioso!
    Anche se non abbiamo avuto l’onore di conoscerti, grazie Teresa per aver dato vita a quello che non si puo’ definire certo un allevamento, ma una meravigliosa famiglia di creature splendide e uniche; e ovviamente grazie anche a te Massimo per averci dato Melody che, insieme a Ginevra, e’ il regalo piu’ bello e prezioso che la vita potesse farci.

    • Grazie Lorena, questo è il mio obbiettivo più grande, cercare di tenere vivo il suo nome, cercare di fare conosce la grande persona che ha creato tutto questo.
      Attraverso i suoi cuccioli cerco di diffondere il suo amore e di portare nelle famiglie quello che per lei era fonte di vita.
      Grazie a voi perché mi date la possibilità di continuare ad amarla.
      Una coccola speciale a Melody e un bacino a Ginevra

Lascia un Commento